I divi principali di oggi, lunedì 2 settembre, sono Idris Elba e Rebecca Ferguson. Luci su di loro in passerella per la presentazione in concorso di A house of dunamite, diretto dall’adrenalinica regista Kathryn Bigelow.
A house of dynamite racconta di una minaccia nucleare, un missile di provenienza ignota viene lanciato contro gli Stati Uniti, inizia una corsa contro il tempo per stabilire chi ne sia responsabile e come reagire.
Ricevuto il Premio Campari Passion for film, Gus Van Sant presenta fuori concorso il suo Dead man’s wire. Film che annovera un cast di tutto rispetto, da Bill Skarsgård a Colman Domingo e Al Pacino. Van Sant mette in scena una storia vera su un uomo che cerca di riprendere il controllo della propria vita dopo un presumibile tradimento da parte della banca che gestiva il suo mutuo. Sempre fuori concorso, grande ritorno al Lido per la regista Leone d’oro Sofia Coppola, con il documentario Marc by Sofia, dedicato all’amico stilista Marc Jacobs.

Ozon rilegge Camus
Dopo uno sterile omaggio a Fassbinder con Peter Von Kant, la scoppiettante crime-comedy-musical Mon Crime e il capolavoro giallo-mèlo Sotto le foglie, François Ozon decide di rileggere Albert Camus.
Debutta così in concorso, oggi martedì 2 settembre, L’étranger, nuovo adattamento dal capolavoro di Albert Camus, Lo straniero.
Il film è interpretato da Benjamin Voisin, Rebecca Marder, Pierre Lottin, Denis Lavant, Swann Arlaud. Algeri, 1938. Meursault, un tranquillo e modesto impiegato sulla trentina, partecipa al funerale della madre. Il giorno dopo inizia una relazione occasionale con Marie, una collega, e torna rapidamente alla solita routine. Ben presto, però, la sua vita quotidiana è sconvolta dal vicino, Raymond Sintès, che lo trascina nei suoi loschi affari.
Bacio sul red carpet tra Lewis Pullman e Kaia Gerber
Lewis Pullman e Kaia Gerber dichiarano alla luce del sole il loro amore. I due divi sono ufficialmente una coppia e lo dimostra il bacio appassionato che si sono scambiati sul red carpet, nella giornata di ieri.
La coppia è presente alla Mostra del Cinema in occasione della première del film The Testament of Ann Lee di Mona Fastvold.
Lewis Pullman ha percorso il red carpet mano nella mano con Kaia Geber. A un certo punto, l’attore si è chinato per scambiare un’effusione con la compagna. Infine, la coppia si è scambiata un autentico e appassionato bacio.
Ora è tutto ufficiale, anche se la coppia era già stata avvistata per la prima volta lo scorso gennaio, quando, secondo quanto riportato dal blog di gossip DeuxMoi, si era regalata una vacanza a Cabo, in Messico.
Pullman e Gerber sono entrambi attori: Pullman è apparso in Outer Range, Top Gun: Maverick e Lezioni di chimica, mentre Gerber ha recitato in Bottoms, Babylon e Palm Royale. Inoltre sono figli d’arte, il padre di Lewis è l’iconico attore Bill Pullman, mentre la madre di Kaia è la sex symbol anni 90 Cindy Crawford.
Giacomo Giorgio e Maddalena Botta: Una nuova love story alla Mostra del Cinema
Venezia 82 sarà ricordata come l’edizione degli amori dichiarati, dopo la coppia Ramazzotti-Pallitto e quella composta da Pullman e Gerber, ecco una nuova love story ufficializzata sul tappeto rosso del Lido. Si tratta di Giacomo Giorgio e Maddalena Botta. Il protagonista di Mare Fuori si presenta alla kermesse in compagnia della sua nuova compagna, ufficializzando la relazione.
L’attore ha conosciuto il successo grazie al ruolo di Ciro Ricci nella fiction Mare Fuori, un format che ha completamente ipnotizzato il pubblico della Rai diventando un autentico fenomeno televisivo negli ultimi due anni. Forte di questo trionfo, Giacomo è cresciuto come attore ottenendo successivamente ruoli di rilievo e il prossimo autunno torna in prima serata con Carosello One Love, film che lo vede insieme alla co-protagonista Ludovica Martino.
