La famosa regata storica chiude in bellezza La Mostra del Cinema

Chiusura col botto per La Mostra del Cinema di Venezia con la Regata Storica, un gran finale che coniuga cinema e sport.

 Sul Lido i prospetta un weekend fitto di appuntamenti imperdibili, quello del 6 e 7 settembre 2025.

 Venezia si prepara al grande evento di domani sul Canal Grande, che torna a ospitare (domani domenica 7 settembre) la magia della voga alla veneta. Lo splendore delle imbarcazioni d’epoca e la passione della cittadinanza regalano sempre emozioni indelebili. La manifestazione è il momento culminante della stagione remiera veneziana ed è una delle rappresentazioni più significative della storia della Serenissima.

In concomitanza con la chiusura dell’82° Mostra del Cinema di Venezia, la regata sportiva e la premiazione dei film andranno a creare un intreccio affascinante, in grado di abbracciare passione sportiva, cinefilia e storia locale.

Cerimonia di Chiusura dell’82a Mostra del Cinema di Venezia

Chien 51 di Cédric Jimenez come Proiezione speciale

 Il film di chiusura di questa edizione sarà Chien 51 di Cédric Jimenez, un’opera che si prospetta forte e vibrante di emozioni. Il film verrà proiettato alle 21,45 presso la Sala Grande. Il cast assai ricco e variegato è composto da: Mehmet Arikan, Adèle Exarchopoulos, Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi.

Hollywood Celebrities Villa al Lido di Venezia

Daniele Urciuolo ha aperto l’incontro riportando le parole della sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni. La Bergonzoni ha ricordato i quasi 12 miliardi di ricavi complessivi e i 124mila professionisti impiegati nel mercato audiovisivo italiano nell’ultimo anno.

Condividi

Torna in alto